Luganese

Cadempino, gli aumenti di stipendio tornano in Municipio

Il Consiglio comunale rinvia all’esecutivo la proposta di modifica dell’articolo del Regolamento organico dei dipendenti. Approvato il consuntivo.

Gli esterni della casa comunale
(archivio Ti-Press)
30 giugno 2022
|

Il Consiglio comunale di Cadempino ha deciso di rinviare al Municipio il messaggio sulla modifica dell’articolo 49 del Regolamento organico dei dipendenti. La decisione è arrivata nel corso della seduta del 20 giugno. L’articolo riguarda gli aumenti annuali. Quella presentata dal Municipio, come si legge nel messaggio, è stata una proposta "per valutare in maniera obiettiva gli aumenti salariali a favore dei collaboratori del Comune" e indicava che "gli aumenti annuali di stipendio sono di competenza del Municipio e non soggiacciono ad alcun automatismo".

Il legislativo ha approvato il consuntivo (chiuso con un disavanzo di 2’389’593 franchi) e concesso un credito di 150mila franchi per un intervento di rifacimento del pavimento sportivo del Palamondo. A inizio seduta è stato rinnovato l’Ufficio presidenziale: il nuovo primo cittadino è Andrea Guerra (Lega-Udc), affiancato dai vice presidenti David Polacsek (Lega-Udc) e Massimo Crivelli (Plr e Gvl).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE