rombano-le-harley-e-le-strade-sono-tutte-o-quasi-loro
Ti-Press
Inconfondibile rombo di motori
28.06.2022 - 16:48
Aggiornamento: 30.06.2022 - 15:07
di Relu

Rombano le Harley e le strade sono tutte (o quasi) loro

Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio Lugano sarà letteralmente invasa dalle mitiche due-ruote. Evento che comporterà qualche cambiamento viario.

Rombano i motori. Tornano gli Harley Days. Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio Lugano sarà letteralmente invasa dalle mitiche due-ruote. Evento che comporterà qualche cambiamento viario. Da giovedì alle 6 a domenica 3 luglio a mezzanotte il lungolago sarà dunque sbarrato in modo continuo alla circolazione stradale, a partire dalla rotonda Lac e fino all’altezza di piazza Castello. Medesimo sbarramento verrà attuato anche su via della Posta e via Nizzola. L’accesso al Casinò, a piazza Indipendenza, alle vie Stauffacher e Marconi, sarà garantito percorrendo corso Elvezia e proseguendo su Riva Albertolli (da piazza Castello) dove verrà creata una corsia appositamente riservata agli utenti della casa da gioco, ai residenti e ai possessori di un parcheggio privato. Continuando, gli accessi a via Magatti e via della Posta verranno garantiti per i residenti così come per coloro che dispongono di un parcheggio privato, mentre i posteggi pubblici di piazza Rezzonico saranno inagibili.

Sabato 2 luglio, giorno della parata (che si terrà dalle 16) Riva Caccia e via Mazzini saranno chiuse al traffico veicolare dalle 14 alle 19 circa. Per l’occasione verranno toccati i Comuni di Carona, Vico-Morcote, Morcote, Figino, Muzzano e Sorengo. Questi non subiranno blocchi totali della circolazione viaria, ma sono da prevedere unicamente dei tempi di attesa dovuti al transito dei motoveicoli. Per quanto riguarda l’autostrada, a causa della chiusura del lungolago, gli utenti che sono intenzionati a raggiungere il centro cittadino, sono invitati ad utilizzare l’uscita autostradale di Lugano Nord. Ulteriori informazioni relative alle aree di posteggio cittadine sono reperibili sul sito: http://www.lugano.ch/mobilita- sicurezza/parcheggi-e- autosili.html

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
harley davidson harley days moto
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved