dieci-anni-di-attivita-per-il-grest-di-castelrotto
Facebook Grest Ticino
Attività d’archivio
22.06.2022 - 14:12
Aggiornamento: 26.06.2022 - 19:39

Dieci anni di attività per il Grest di Castelrotto

Per festeggiare l’anniversario, nelle quattro settimane di colonia saranno organizzati cinque eventi aperti alla popolazione

E fanno 10 per la Grande estate (Grest), l’attività di colonia diurna organizzata dalla parrocchia di Castelrotto che ogni anno offre un mese d’attività per quasi 400 giovani della regione del Malcantone. Per festeggiare l’anniversario, il Grest di Castelrotto organizzerà cinque eventi, suddivisi nelle quattro settimane di colonia, aperti a tutta la popolazione. Si comincia giovedì 21 luglio (alle 20.30) con lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie ‘Peter Pan un sorriso… una fata’. Giovedì 28 luglio, sempre alle 20.30, il famoso prestigiatore Jack Nobile incanterà il pubblico con uno spettacolo di magia e sarà a disposizione per foto e autografi.

La terza settimana sarà invece arricchita da due eventi. Lunedì 1° agosto, si celebrerà la Patria con la messa alle 10 e con un brunch arricchito anche da prodotti locali. Giovedì 4 agosto, alle 21, verrà proiettato il film ‘Animali Fantastici 3’. I festeggiamenti termineranno venerdì 12 agosto con una grigliata alla presenza delle autorità a cui seguirà uno spettacolo di cabaret con Flavio Sala. Tutti gli eventi si svolgeranno al centro scolastico Lüsc di Tresa, quartiere di Croglio, dove quotidianamente ha luogo la colonia, e dove per tutto il mese ci sarà il ‘Grest Park’. Sul piazzale del centro Lüsc sarà allestito un AirBag (un materasso gonfiabile 15x9 metri) con tre trampolini di varie altezze e una rampa per effettuare salti ed evoluzioni con skate, monopattini, bici e pattini. Saranno inoltre installati un grande castello gonfiabile per bambini, un trampolino, un piccolo skatepark, un’area dedicata al parkour, un’arena da street soccer e un campo da pallavolo. Queste strutture saranno accessibili anche alla popolazione dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 14 alle 19.

Tutte le informazioni su attività e colonie sono reperibili sul sito www.amicidelgrest.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
anniversario castelrotto colonia grest
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved