Luganese

Ultime passeggiate nei quartieri in nome del Piano direttore

La Città di Lugano, dopo aver coinvolto le Commissioni rionali, propone riflessioni su luoghi chiave

Cosa succede in città
(Ti-Press)
20 giugno 2022
|

Proseguono le passeggiate nei quartieri proposte dalla Città di Lugano con le cittadine e i cittadini, nell’ambito delle attività con la popolazione relative al processo del Piano direttore comunale. Le ultime tre escursioni si terranno sabato 25 e domenica 26 giugno: rappresentanti della Divisione pianificazione, ambiente e mobilità della Città e del team Studio Paola Viganò raccoglieranno le osservazioni che emergeranno in merito ad alcuni luoghi chiave che saranno visitati. Ecco orari e luoghi delle proposte: sabato 25 giugno, dalle 10 alle 13: Besso e Breganzona (con ritrovo alla scuola elementare di Besso alle 10); sabato 25 giugno, dalle 15 alle 18: Carona, Carabbia e Pazzallo (con ritrovo al comparto sportivo di Carona, fra il campo di calcio e la piscina alle 15); domenica 26 giugno, dalle 10 alle 13: Pambio-Noranco e Barbengo (ritrovo alle 10 nel nucleo di Cadepiano a Barbengo).

Ogni passeggiata, seguita da una discussione, dura circa tre ore. Le Commissioni di quartiere sono state coinvolte per definire i percorsi. Camminando e soffermandosi in alcuni luoghi emblematici – evidenzia la Città di Lugano in un comunicato stampa – vengono sollevati i temi legati al vivere e al muoversi nel proprio quartiere, così da raccogliere spunti per l’elaborazione del Piano direttore comunale. È gradita la conferma di partecipazione scrivendo a: pdcom@lugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE