Luganese

Lugano, casinò chiuso per la conferenza sull’Ucraina

Direzione e Cda per evitare inutili problemi alle misure di sicurezza, hanno scelto di non aprire la casa da gioco (che sarà in zona rossa)

La casa da gioco luganese
(Ti-Press/Archivio)
16 giugno 2022
|

Chiusura straordinaria per il Casinò di Lugano, da domenica 3 a martedì 5 luglio. Come mai? In quel periodo, all’inizio del prossimo mese, come noto, la città sarà semi-blindata, per ospitare la conferenza internazionale che tenterà di gettare le basi della ricostruzione in Ucraina. Oltre alla partecipazione di una ventina di delegazioni internazionali di politici, di esponenti dell’economia privata e della società civile, sono infatti attesi circa 1’200 giornalisti e almeno 200 emittenti televisive. L’appuntamento che, lo ricordiamo, è organizzato dalla Confederazione, prevede un ingente dispiegamento di forze dell’ordine e di militari, per garantire la sicurezza. La quotidianità di Lugano risulterà stravolta: saranno allestiti alcuni check-point di controllo e la viabilità fortemente compromessa. Visto che la casa da gioco si trova all’interno di una delle zone rosse, la direzione e il Consiglio di amministrazione, ha deciso di chiudere, come ha spiegato su tio.ch il presidente del Cda Emanuele Stauffer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE