Luganese

Massagno, terminati i corsi annuali di lingua italiana

Hanno partecipato una quarantina di studenti provenienti da 17 Paesi. Dieci di loro hanno ottenuto l’attestato di frequenza.

Alcuni partecipanti con autorità e docenti
15 giugno 2022
|

Una quarantina di studenti provenienti da 17 diverse nazioni (tra cui Malesia, Grecia, Argentina, Messico e Vietnam) ha partecipato ai corsi annuali di lingua italiana organizzati dal Comune di Massagno. Martedì 14 giugno il capodicastero Integrazione Rosario Talarico ha consegnato gli attestati di frequenza al corso a chi ha frequentato almeno il 75% delle lezioni previste, cioè 10 allievi. All’evento hanno partecipato anche la Delegata cantonale all’integrazione degli stranieri Michela Trisconi, il sindaco Giovanni Bruschetti, la municipale Simona Rusconi e i due docenti dei corsi Margherita Frey e Renato Carettoni.

Tornano i corsi intensivi

Dopo il successo delle scorse edizioni, per il periodo estivo il Comune propone nuovamente i corsi intensivi di lingua italiana per stranieri della durata di una o due settimane presso il Centro sportivo Valgersa (dalle 9.30 alle 11). Il primo corso è previsto dal 4 al 15 luglio il secondo dal 16 al 29 agosto. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio integrazione (091 960 35 05 o integrazionestranieri@massagno.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE