Luganese

Retata della polizia in un locale del centro di Lugano

Durante l’operazione di polizia sono state controllate 187 persone. Diverse le denunce scattate.

(TiPress)
4 giugno 2022
|

Questa notte fra le 2.00 e le 6.00 a Lugano si è svolta un’operazione di polizia presso un esercizio pubblico del centro cittadino. La retata ha visto coinvolti gli agenti e servizi della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano, personale dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), del Laboratorio Cantonale e dell’Ufficio dell’Ispettorato del Lavoro (UIL).

Dalla nota stampa, diffusa dalle stesse autorità, si legge che nell’intervento sono state controllate 187 persone. Varie le irregolarità riscontrate. Infatti fra gli avventori controllati vi erano 2 minorenni di cui uno denunciato per falsità in certificati, 3 persone sono state denunciate per contravvenzione alla Legge Federale sugli Stupefacenti ed 1 persona per multa disciplinare sul possesso di canapa (OMD), 3 cittadini stranieri sudamericani residenti in Italia sono stati denunciati per entrata illegale. Una persona è stata sentita per una ricerca emanata da un cantone Svizzero e trattata di conseguenza. In base alle verifiche e ai dati raccolti, gli ispettori dell’ufficio del lavoro faranno ulteriori approfondimenti in relazione a quanto costatato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE