Luganese

Futuro comparto Stazione Lugano: due incontri coi cittadini

Il primo servirà per aggiornare gli abitanti sull’avanzamento dei lavori e il secondo per festeggiare il parco temporaneo all’ex parcheggio Pestalozzi

Se ne parlerà l’11 e il 13 giugno
2 giugno 2022
|

Due appuntamenti con gli abitanti a distanza di pochi giorni, uno per aggiornarsi sui lavori in corso e su quelli previsti in futuro nel comparto della Stazione di Lugano, l’altro per festeggiare il parco temporaneo sorto sul parcheggio ex Pestalozzi a Besso, ormai chiuso a causa dei lavori, che allieterà per i prossimi due anni la popolazione.

L’inaugurazione dello spazio verde di 1’150 metri quadrati – che ospiterà anche un chiosco gestito dalle associazioni di quartiere dove ci sarà una piccola mescita – si terrà sabato 11 giugno alle 11. Sono previsti un intrattenimento musicale con la fisarmonicista Mirjana Tadic, un aperitivo offerto, Street Food e attività per bambini. Interverranno: la capodicastero Spazi urbani Karin Valenzano Rossi, il presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali, il direttore della Divisione spazi urbani Roberto Bianchi.

Il punto sul progetto dell’area verrà fatto invece lunedì 13 giugno alle 18 all’auditorio Stelio Molo di Besso. La serata sarà moderata dalla giornalista Amanda Pfaendler e avrà come ospiti: il sindaco di Lugano Michele Foletti, il direttore della Divisione delle costruzioni del Dipartimento del territorio Diego Rodoni, Lorenzo Felder per il gruppo di architetti attivo nel progetto StazLu, la direttrice della Regione Sud per le Ffs Roberta Cattaneo, nuovamente Roberto Bianchi e Marco Hubeli, direttore della Divisione pianificazione, ambiente e mobilità della Città. Alla tavola rotonda si uniranno poi Valenzano Rossi e il capodicastero Sviluppo territoriale Filippo Lombardi. Seguirà un aperitivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE