lugano-per-il-municipio-con-la-gipi-sa-tutto-in-regola
Ti-Press
Il Municipio è soddisfatto di come lavora la Gipi Sa
27.05.2022 - 20:35

Lugano, per il Municipio con la Gipi Sa tutto in regola

L’esecutivo sottolinea di non essere a conoscenza di criticità riguardo all’operato e agli immobili in mano alla Gestioni Immobiliari per Istituzionali

Tutto a posto con la Gestioni Immobiliari per Istituzionali (Gipi) Sa, almeno stando al Municipio. Il consigliere comunale Rupen Nacaroglu (Plr) aveva sollevato la questione un paio di mesi fa, ma rispondendo alla sua interrogazione l’esecutivo replica che "non sono emerse particolari criticità". Il liberale-radicale ha sollevato alcuni dubbi. Generici, come sull’operato della società e sulla sua gestione degli immobili, e specifici. Ad esempio: "È a conoscenza (il Municipio, ndr) d’immobili in cui ci sono appartamenti o locali commerciali occupati per i quali non viene incassata alcuna pigione?". No, l’esecutivo non ne è a conoscenza. "È al corrente d’immobili in cui lavori di manutenzione ordinaria non vengono effettuati e questo a fronte di giustificate richieste degli inquilini?". No, al Municipio non risultano.

Nella risposta si evidenzia che la Gipi Sa riceve trimestralmente un reporting contenente: i dati relativi al tasso di sfitto, la valutazione del carico economico da esso rappresentato e i costi relativi alla manutenzione ordinaria. Da questi rapporti la Città evince che non vi siano situazioni problematiche. Inoltre, si aggiunge, il Municipio è soddisfatto dalla gestione coordinata fra Gipi e Città degli interventi di rinnovo e di manutenzione straordinaria degli immobili.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
gipi sa lugano rupen nacaroglu
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved