Luganese

Capriasca capitale della mountain bike giovanile in agosto

In programma ci sono i Campionati europei. L’evento di livello internazionale è in fase di preparazione

Gare al via il 2 agosto
(Ti-Press)
23 maggio 2022
|

Sarà la regione della Capriasca a ospitare i prossimi Campionati europei giovanili Mtb per il biennio 2022-2023. L’appuntamento è fissato da lunedì 1 a sabato 6 agosto prossimi, mentre l’inizio delle gare è per martedì 2 agosto. Per il Ticino, che dopo diversi anni torna a ospitare un evento di livello internazionale, si tratta di una grande opportunità. Di fatto per una settimana intera la Capriasca diventerà capitale della mountain bike giovanile, accogliendo giovani atleti provenienti da tutta Europa. Le categorie in campionato saranno esclusivamente Esordienti e Allievi (quindi Under 15 e Under 17), che nelle edizioni precedenti dell’evento avevano portato circa 600 atleti provenienti da 23 nazioni a Pila, in Valle d’Aosta.

Da tempo si sta pianificando questo evento che vede al fianco degli organizzatori il Comune di Capriasca e la Città di Lugano. Come si anticipa, il programma, ancora in fase di definizione, prevede per la giornata del 1º agosto la verifica delle tessere, la consegna dei pettorali e, nel tardo pomeriggio, la riunione tecnica di tutte le gare. Il giorno seguente, invece, avranno inizio le competizioni: martedì 2 il Time Trial, mercoledì 3 il Team Relay; giovedì 4 l’Eliminator XCE e venerdì 5 il Cross Country per la categoria Esordienti. Sabato 6 si concluderà con il Cross Country Allievi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE