Luganese

Franklin College, laurea ad honorem e altre lauree

Cerimonia di consegna per 61 studenti al Palazzo dei Congressi di Lugano

Una giornata speciale
(Ti-Press)
17 maggio 2022
|

Consegna di laurea ad honorem alla Cerimonia di lauree della Franklin University Switzerland. Sabato scorso l’ateneo ha celebrato la sua cinquantaduesima cerimonia di laurea al Palazzo dei Congressi di Lugano.

La giornata è iniziata con una cerimonia di dedicazione per il nuovo edificio della Franklin, soprannominato "Fase 3", prossimo al completamento. Sono stati in totale 61 gli studenti della Franklin a conseguire la laurea quest’anno, 45 con il titolo di Bachelor e 16 con il titolo di Master. Oltre a questi, hanno figurato anche circa 20 alumni della Classe del 2020, che all’epoca hanno potuto unicamente festeggiare virtualmente a causa della pandemia. Gli studenti hanno ricevuto gli auspici del presidente P. Gregory Warden, del Chairman of the Board of Trustees Kim Hildebrant, e dei professori che li hanno accompagnati nel percorso accademico. Quattro i personaggi di spicco che hanno ricevuto una laurea ad honorem: l’ambasciatore Pio Wennubst, rappresentante permanente della Svizzera presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite a Roma; United Nations Assistant Secretary-General ed Executive Director dello United Nations Institute for Training and Research, Nikhil Seth, il quale ha tenuto un breve discorso su "La cittadinanza globale per realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile". Premiati pure il regista e sceneggiatore svizzero Markus Imhoof, e la relatrice della cerimonia, Penelope Andrews, professoressa di legge e direttrice del Racial Justice Project alla New York Law School. La professoressa Andrews ha sottolineato l’importanza di continuare ad applicare le competenze trasversali imparate alla Franklin. Tra queste ha citato la responsabilità, il rispetto e la resilienza, aggiungendo l’augurio di proseguire il percorso professionale in qualità di cittadini del mondo intrepidi, futuristi e appassionati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE