vezia-previdenza-professionale-se-n-e-parlato-a-villa-negroni
Da sin.: Ambrosini, Fidanza, Nasciuti, Fusetti e Ammirati
16.05.2022 - 19:03

Vezia, previdenza professionale: se n’è parlato a Villa Negroni

Si è tenuta oggi la prima edizione dell’evento Annual Focus Casse Pensioni, che ha toccato le principali tematiche relative al secondo pilastro

Buona la prima. Si è svolta oggi la prima edizione di Annual Focus Casse Pensioni. L’evento ha radunato a Villa Negroni a Vezia membri dei Consigli di Fondazione, membri di enti previdenziali, consulenti previdenziali aziendali e privati, gestori patrimoniali e fiduciari finanziari, che hanno discusso delle tematiche più importanti relative al secondo pilastro. "La previdenza professionale sta assumendo un’importanza sempre più rilevante nel mondo assicurativo – si legge infatti in una nota – come, del resto, conferma il numero di assicurati del secondo pilastro che ha varcato la soglia dei 4 milioni di persone con investimenti complessivi che superano i mille miliardi di franchi". In particolare sono stati affrontati i temi della Compliance e Liabilities, degli investimenti e delle prestazioni di invalidità, facendo anche il punto sulle prospettive future.

Alla giornata sono intervenuti relatori di spessore: Benno Ambrosini (managing director, Libera Ag e membro della direzione della Camera Svizzera degli Esperti di Casse Pensioni), Alfredo Fusetti (partner PPCMetrics) e Patrick Nasciuti (membro della Direzione, capoufficio Amministrazione Cassa pensione Gastro Social), Paco Fidanza (responsabile vigilanza sulle fondazioni e LPP della Svizzera orientale). La moderazione è stata affidata a Fabrizio Ammirati (membro CAV PP, Head Institutional Clients a Banca del Ceresio Sa).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved