open-gallery-weekend-a-lugano-via-alla-ventesima-edizione
Ti-Press
Infinita arte da scoprire
04.05.2022 - 17:21
Aggiornamento: 05.05.2022 - 16:32

Open Gallery Weekend a Lugano, via alla ventesima edizione

Gallerie d’arte, musei e studi d’artista aperti gratuitamente sabato 14 e domenica 15 maggio per promuovere l’arte del territorio della città

Metti un fine settimana tra gallerie d’arte, musei e studi d’artista. Open Gallery Weekend a Lugano si appresta a inaugurare la sua ventesima edizione e, per l’occasione, si amplierà nell’arco di due giorni, sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle 11 alle 18. L’evento è promosso dalla Divisione eventi e congressi, in collaborazione con la Divisione cultura della Città di Lugano. Tra gli obiettivi dell’iniziativa: promuovere l’arte del territorio della Città al più ampio pubblico in un fine settimana dedicato.

Nel 2011, nel quadro del progetto Arte urbana Lugano, era stata lanciata la prima edizione di Open Gallery con il duplice obiettivo di favorire la messa in rete delle realtà culturali e artistiche presenti sul territorio cittadino e far scoprire al pubblico spazi, iniziative culturali e artisti meno conosciuti – si evidenzia in un comunicato stampa. Ventuno, complessivamente, i luoghi d’arte che hanno aderito all’iniziativa culturale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lugano open gallery weekend
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved