simboli-culture-e-societa-in-una-mostra-fotografica
Arte
03.05.2022 - 10:36
Aggiornamento: 04.05.2022 - 18:14

Simboli, culture e società in una mostra fotografica

Alla galleria Art…on paper di Paradiso da lunedì 16 a domenica 22 maggio esposizione personale di Marijana Miladinovic ‘Marà’

La galleria Art…on paper di Paradiso presenta, da lunedì 16 a domenica 22 maggio la mostra personale di fotografie originali di Marijana Miladinovic ‘Marà’ "Simboli, Culture e Società" in occasione dell’11esima edizione di OtherMovie Lugano film festival. All’inaugurazione ufficiale di mercoledì 18 maggio alle 18 interverrà l’artista. L’esposizione propone una selezione di 12 fotografie originali su carta composte e scattate dalla fotografa, esponente della fotografia contemporanea d’avanguardia, nata in Serbia e che opera a Milano.

Il progetto espositivo traccia un percorso di valenza simbolica attraverso elementi minimi di un alfabeto fortemente personale, ma estremamente potente, che cita tradizioni, religioni, simboli, identità culturale focalizzandosi sull’individuo e traducendosi in intensi ritratti tra sacro e profano. Non esiste dualismo della carne e dello spirito, è l’umanità nella sua interezza, al contempo angelica e carnale, a essere colta in queste immagini in una situazione ambigua, velata e inafferrabile.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
fotografia galleria art gallery marijana miladinovic mostra paradiso
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved