lugano-apertura-del-lido-baciata-dal-sole
Ti-Press
In tanti hanno approfittato della giornata di sole per trascorrerla al Lido
+4
01.05.2022 - 15:45
Aggiornamento : 16:45

Lugano, apertura del Lido baciata dal sole

La bella giornata ha attirato numerosi avventori alla struttura balneare nel ventesimo anniversario di gestione pubblica da parte della Città

Baciata dal sole la riapertura odierna del Lido di Lugano. Numerosi gli avventori che hanno approfittato della splendida giornata e del tradizionale ingresso gratuito. Sul posto anche il sindaco di Lugano Michele Foletti, il vicesindaco e titolare del Dicastero cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco e la municipale Karin Valenzano-Rossi. Le autorità politiche della Città hanno ricordato il ventesimo anniversario di gestione pubblica della struttura che riprese il testimone dalla Società Bagno Spiaggia Sa, che l’aveva condotta fin dalla sua inaugurazione, il 9 agosto 1928. In questi ultimi vent’anni, lo stabilimento balneare è stato ampiamente rinnovato, sono state rinnovate le piscine ed è stato costruito il trampolino per i tuffi.

Di buon auspicio l’avvio della stagione

Dopo i discorsi di rito, l’aperitivo e l’angolo griglia, sono proposte attività dedicate ai bambini, come il trucco facciale e le sculture con palloncini. Quest’anno, la gerenza della ristorazione del Al Lido Bar sarà di Roberto Rusca. Il primo giorno della stagione con il sole a farla da padrone è di buon auspicio, rispetto agli ultimi anni piovosi proprio il 1° maggio. Il sindaco ha inoltre messo in evidenza un altro aspetto significativo, ossia la fine delle restrizioni che avevano avuto effetti negativi sull’attività nel 2020 e l’anno scorso. Gli orari di apertura saranno da maggio a settembre dalle 9 alle 19.30. Come ogni anno, le fasce orarie con prezzo ridotto sono al mattino, in orario di pranzo e dopo le 16. Nonostante l’annullamento delle restrizioni anti-Covid, il metodo di prenotazione tramite il sito www.my.lugano.ch resta a disposizione di tutti. Ricordiamo infatti che la capienza massima consentita al Lido è di 4’300 persone.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
città gestione pubblica lido lugano numerosi avventori sole ventesimo anniversario
Ti-Press
Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved