Luganese

Il Museo delle dogane a Cantine di Gandria riapre il 10 aprile

Il Museo riapre dopo la pausa invernale. Prolungate le due esposizioni speciali ‘Stra-Ordinario’ e ‘Un confine tra povertà e persecuzioni’

(Keystone)
8 aprile 2022
|

Il 10 aprile, domenica delle Palme, il Museo delle dogane svizzero riapre dopo la pausa invernale. Visto il grande successo di pubblico le due esposizioni speciali dell’anno scorso sono state prolungate.

L’esposizione "Stra-Ordinario", ricorda un comunicato odierno dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, mostra l’impegno della dogana durante la prima ondata della pandemia di coronavirus. "Un confine tra povertà e persecuzioni" mette invece in mostra il contrabbando durante la Seconda guerra mondiale.

Come noto, il Museo delle dogane ha sede sul lago di Lugano ed è raggiungibile solo in battello o dopo una lunga camminata. L’entrata è gratuita e il ritorno in battello fino a Gandria dura solo pochi minuti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE