all-asta-a-curio-villa-superlusso-con-rubinetti-dorati
Metti il salone, per esempio
07.04.2022 - 17:12
Aggiornamento: 17:38

All’asta a Curio villa superlusso con rubinetti dorati

Incanto dell’ufficio di esecuzione e fallimento per una proprietà milionaria del Novecento con bosco, vista lago e piscina ritirata a una coppia francese

È nell’elenco www.ti.ch/aste e a leggerne i contenuti una parola s’impone: lusso. Molto lusso. Parliamo della villa unifamiliare a sei zeri – valore di stima: 5,4 milioni di franchi – situata a Curio, in zona Runchett, con tanto di terreno e bosco per una superficie di quasi quattromila metri quadri. La vendita all’asta, ordinata dall’Ufficio di esecuzione e fallimento nei confronti di una coppia francese, avrà luogo a fine estate, il 15 settembre 2022 alle 14 nella sala del Consiglio comunale di Mendrisio.

Sauna, sole, ascensore e mansarda con torretta

Riattata completamente tra il 2009 e il 2011, la villa, edificata nel Novecento e posta in prossimità del nucleo di Curio, viene definita oggetto di lusso nella perizia consultabile sul sito aste del Cantone. Una villa dei sogni: vista lago e montagne antistanti, in posizione appartata e soleggiata. Le foto sono da favola, con un bagno con i rubinetti dorati. Il salone con camino e lampadario spiovente, luminoso e con apertura su una vista mozzafiato. La villa è strutturata su un piano seminterrato e tre piani, tra cui una mansarda con torretta. E poi piscina esterna con servizi e, all’interno, sauna. C’è anche l’ascensore. I futuri proprietari non dovranno neppure affaticarsi per bagnare le piante dell’immenso spazio verde: vi è infatti l’innaffiamento interrato distribuito con irrigatori su tutte le piante e fiori. Visto il valore dell’oggetto – noblesse oblige – su tutta la proprietà è presente la videosorveglianza e un impianto di allarme. Il grado di rifinitura della villa di lusso – si legge nella perizia – è caratterizzato "da elementi di design firmato studiati in ogni dettaglio". Per lustrarsi gli occhi bastano pochi clic nel sito dedicato dell’oggetto, per coronare un sogno serve invece avere il capitale e presentarsi all’incanto.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
asta curio lusso villa vista lago
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved