Luganese

Lugano, la società veterani pompieri festeggia 80 anni

L’assemblea, tenutasi a Paradiso, ha festeggiato i 20 anni di appartenenza di alcuni soci

La consegna del diploma e della medaglia per i 20 anni di appartenenza
7 aprile 2022
|

La sala multiuso del Municipio di Paradiso ha ospitato l’80esima assemblea generale ordinaria della Società Veterani pompieri Lugano e dintorni. Durante i lavori sono stati festeggiati i soci Diego Camponovo, Franco Macchi e Bruno Roveri per 20 anni di appartenenza alla società.

Non sono mancati i saluti. La vicesindaca di Paradiso Renata Foglia ha portato quello del Comune, mentre il comandante del Corpo pompieri di Lugano Federico Sala ha illustrato l’attività dei suoi uomini nel 2021 e si è detto molto fiero di essere anche vicino ai pompieri veterani. Guido Goldhorn, presidente dell’Associazione Pompieri Veterani Ticino ha portato il saluto di tutte le sezioni cantonali. La municipale di Lugano Karin Valenzano Rossi ha infine voluto ricordare con belle parole la vicinanza della città ai suoi pompieri, sia attivi, sia fuori servizio.

Il presidente Rinaldo Kümin ha poi brevemente illustrato come sarà festeggiato l’80esimo di fondazione, che si concluderà con una gita sociale a Genova.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE