Luganese

A Molino Nuovo ci si dà appuntamento al Caffè-quartiere

In Città tornano gli incontri aperti alla popolazione. Ci si troverà per la prima volta il 12 aprile

(Ti-Press)
5 aprile 2022
|

A Molino Nuovo si torna a ritrovarsi al Caffè-quartiere. Gli incontri in quello che è uno spazio di discussione informale aperto a tutti riprenderanno il 12 aprile e proseguiranno da calendario il 26 aprile, il 10 e il 24 maggio e il 7 giugno, dalle 14.30 alle 16, alla Dépendance di Villa Carmine in via Trevano 55.

L’intesa nata fra la Divisione socialità della Città di Lugano, promotrice del progetto, e la Commissione di quartiere di Molino Nuovo ha convinto della necessità di riannodare i fili di un momento di aggregazione importante per la cittadinanza. Il Caffè-quartiere nasce, infatti, come "iniziativa per favorire la qualità della vita urbana e offrire spazi di socializzazione alla popolazione, promuovendo anche il dialogo su tematiche legate al quartiere e alla città".

Il Progetto Quartieri, che beneficia di un finanziamento del Programma di integrazione cantonale (Pic), rientra del resto negli obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, il programma d’azione promosso dalle Nazioni Unite e il cui undicesimo obiettivo è quello di rendere le città e gli insediamenti urbani inclusivi e sostenibili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE