porte-aperte-al-liceo-artistico-diocesano-di-breganzona
Si aprono le porte
24.03.2022 - 15:07
Aggiornamento: 28.03.2022 - 16:08

Porte aperte al Liceo artistico diocesano di Breganzona

La possibilità di approfondire l’istituto e il suo programma sarà giovedì 31 marzo, quando sono in programma incontri con direzione, docenti e allievi

Appuntamento al 31 marzo per le porte aperte al liceo artistico del Liceo diocesano di Breganzona. Per gli studenti interessati sarà possibile incontrare direzione, docenti e allievi e assistere alle lezioni. Le attività avranno luogo dalle 8.45 alle 12. Dalle 11.30 alle 12.15 interverrà la professoressa Nicla Borioli, responsabile dei corsi di laurea del Dipartimento, ambiente costruzioni e design della Supsi; questo momento è aperto anche ai genitori.

"Il Liceo artistico dell’istituto di via Lucino è unico nel suo genere – sostiene l’istituto in una nota –, propone un percorso che si inserisce dentro quello della preparazione alla Maturità. Gli studenti, oltre alla preparazione artistica si preparano infatti all’ottenimento della Maturità svizzera, che permette l’accesso a tutte le facoltà di università e politecnici in Svizzera e all’estero. Il percorso artistico proposto consente anche l’accesso diretto, al termine del liceo, agli esami di graduatoria delle facoltà di Architettura d’interni, Conservazione e restauro, Comunicazione visiva del Dipartimento ambiente, costruzioni e design della Supsi".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
breganzona liceo diocesano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved