Luganese

Sul lago di Lugano pronti a mollare gli ormeggi

Una festa terrà a battesimo sabato 2 aprile l’inizio della stagione di navigazione sul Ceresio

(Ti-Press)
21 marzo 2022
|

Si torna a navigare sui laghi ticinesi. Da domenica 3 aprile entra in vigore, infatti, il nuovo orario turistico ufficiale. "Dopo due stagioni di grande incertezza e prudenza – si annota dalla Società di navigazione Lago di Lugano in una nota –, oggi è possibile presentare fin da subito la tradizionale offerta di crociere e connessioni via lago nella sua completezza, con numerose novità che riguardano non solo gli orari, ma anche l’introduzione di nuove corse sia sul Ceresio, sia sul bacino svizzero del lago Maggiore".

Sul Ceresio si varerà la stagione sabato 2 aprile con una giornata di festa. Obiettivo, "promuovere i laghi, attraverso l’esperienza della navigazione e del viaggio, con corse gratuite per tutta la giornata. Non solo, il lago di Lugano accoglierà il Wwf Svizzera italiana in una cerimonia ufficiale durante la quale sarà conferito il riconoscimento ‘Fossil Free 2022’ al ‘Progetto Venti35’, per "gli importanti risultati raggiunti in tema di ecologia e mobilità sostenibile".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE