Luganese

‘Rip-deal’, doppio arresto in territorio di Gentilino

Fermate due 34enni di origine croata. Avevano proposto alla vittima di cambiare dei franchi svizzeri (falsi) con oro

Truffa aggravata, subordinatamente furto aggravato i reati ipotizzati a carico delle due donne
(Ti-Press)
13 marzo 2022
|

Due donne – una 34enne croata residente in Italia e una sua coetanea, pure croata, residente in Germania – sono state arrestate ieri a Gentilino poiché sospettate di aver commesso una truffa ‘rip deal’ ai danni di un cittadino confederato.

La vittima aveva pubblicato su siti internet annunci per la vendita di una proprietà immobiliare all’estero ed era stata contattata da sconosciuti che, oltre all’acquisto di questo bene, hanno chiesto un’operazione di cambio di franchi svizzeri in oro.

Dopo svariati contatti, le truffatrici e la vittima si sono incontrati a Locarno, all’interno di una struttura alberghiera. Nel corso dell’incontro sono riuscite a impossessarsi dell’oro rifilando alla vittima del denaro falso e dandosi alla fuga a bordo di un’auto.

Grazie alla pronta segnalazione della vittima alla Polizia cantonale, è stato possibile predisporre un dispositivo di ricerca che ha portato di lì a poco al fermo delle due donne. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa aggravata subordinatamente furto aggravato. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas, prosegue con l’obiettivo di accertare l’eventuale coinvolgimento di altri complici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE