scacchisti-juniores-ed-elite-in-gara-a-lamone
09.03.2022 - 16:08
Aggiornamento: 19:05

Scacchisti juniores ed élite in gara a Lamone

Appuntamento con il Memorial Barbero per la Festa del papà. Attesi maestri da varie nazioni

Appuntamento d’eccezione per San Giuseppe, Festa del papà, per gli appassionati di scacchi a Lamone. Sabato 19 marzo, infatti, lo snack bar Talete farà spazio al XXII Festival del Memorial Barbero. Appuntamento dedicato a Gerardo Barbero, grande maestro argentino scomparso nel 2001 all’età di 39 anni. Come da tradizione, si vivranno due momenti distinti per altrettanti tornei, ovvero il Memorial e il VII
Grand Prix U16.

Gustato il pranzo, a cimentarsi saranno gli élite, in gioco per aggiudicarsi il IV trofeo Talete (15 minuti di riflessione per giocatore a partita). Sono attesi maestri provenienti da varie nazioni. I ragazzi fino all’età di 16 anni si contenderanno, invece, il III trofeo Edmondo Franchini Sa, giocando con una cadenza simile. Per ogni vincitore è previsto un ricco e avvincente montepremi, messo in palio dall’organizzatore David Camponovo. Il torneo juniores sarà la prima tappa del VII Grand Prix scacchistico U16 di questa stagione, mentre il torneo maggiore sarà valido quale tappa del campionato ticinese semilampo 2022.

Per maggiori informazioni basta consultare il sito www.scaccomatto.ch. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a David Camponovo, allo 076 328 60 90, oppure scrivere a aquilelugano@hotmail.com. L’appuntamento rispetterà le norme anti-Covid.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lamone memorial barbero scacchi torneo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved