28.02.2022 - 15:31
Aggiornamento: 01.03.2022 - 19:56

Flp, a giorni sarà completato il rinnovo della flotta

Le Ferrovie luganesi lanciano un concorso fotografico per salutare i vecchi treni arancioni e dare il benvenuto ai nuovi

flp-a-giorni-sara-completato-il-rinnovo-della-flotta
Ti-Press
Uno dei nuovi convogli Flp, presso la stazione di Sorengo

Entro metà marzo è previsto il rinnovo completo della flotta delle Ferrovie luganesi (Flp), i cui dipendenti con i lavoratori della ditta Stadler negli scorsi mesi si sono impegnati per l’inserimento dei nuovi tram-treni sulla linea Lugano-Ponte Tresa.

Proprio in queste settimane stanno arrivando gli ultimi convogli così da completare la fornitura dei nove Tramlink. Entro metà marzo è dunque previsto il rinnovo completo della flotta. Di conseguenza, sempre a metà marzo, i vecchi treni arancioni, che dal 1978 hanno trasportato innumerevoli passeggeri, cesseranno la loro attività sulla linea.

Il completamento della flotta ha dato lo spunto per lanciare un concorso per salutare i vecchi treni e dare il benvenuto ai nuovi. In questi giorni e fino al 20 marzo 2022, è possibile partecipare a un concorso fotografico che le Flp hanno indetto per celebrare il momento storico che la ditta e i suoi passeggeri stanno vivendo. Sui treni verrà distribuita una cartolina – scaricabile anche sul sito di Flp – dalla quale è possibile staccare il ben noto sorriso che caratterizza la livrea dei treni delle Ferrovie Luganesi.

Utilizzando il sorriso è possibile scattare una fotografia per poi condividerla sul proprio profilo Facebook o Instagram (utilizzando l’hashtag #FLPilsorrisocontinua) oppure inviarla via e-mail a comunicazione@flpsa.ch.

La fotografia ritenuta più simpatica e originale permetterà alla vincitrice o al vincitore di aggiudicarsi un nuovissimo monopattino elettrico. Tutti i dettagli per la corretta partecipazione e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito web di Flp.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved