17.02.2022 - 15:53
Aggiornamento: 18:36

Partita fra Lugano e San Gallo: disagi in città

L’incontro calcistico avverrà sabato alle 18. Prima e dopo la partita il traffico sarà chiuso fra lo stadio e la Stazione Ffs

partita-fra-lugano-e-san-gallo-disagi-in-citta
Ti-Press
Sabato si gioca

Disagi in arrivo a Lugano per gli automobilisti. In occasione della partita di calcio tra Fc Lugano e Fc San Gallo, in programma questo sabato 19 febbraio alle 18 a Lugano, ci saranno delle deviazioni al traffico prima e dopo l’incontro. Come indica la Polizia comunale in una nota, dalle 16.20 circa e fino alle 17.20 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo stadio di Cornaredo. Il corteo seguirà il percorso: Stazione Ffs, via San Gottardo (dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Tesserete, via Torricelli, via Trevano, stadio. Il medesimo percorso, all’inverso, verrà effettuato dalle 19.45 circa. Sulle vie menzionate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d’attesa che possono variare dai 15 ai 30 minuti.

Parcheggi a disposizione

La Polcom informa inoltre che per assistere alla partita sarà agibile lo sterrato Gerra per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per la tifoseria ospite sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato via Ciani. "Si invita l’utenza a fare uso esclusivamente di tali aree – evidenziano le autorità – e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta", anche perché per i veicoli parcheggiati in luoghi vietati o dove sono d’intralcio sono previste la multa e/o la rimozione. Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved