Luganese

Prolungata fino al 3 aprile la mostra Real Bodies

Allestita al Centro esposizione di Lugano racconta l’anatomia umana

Corpi veri
1 febbraio 2022
|

La mostra Real Bodies, organizzata da GC Events, sarà prolungata fino al 3 aprile. Allestita al Centro esposizioni di Lugano racconta l’anatomia umana, il contesto storico, culturale ed emotivo che lega l’uomo al proprio corpo. La mostra espone numerosi corpi umani reali, perfettamente e rispettosamente conservati, e svariati esemplari anatomici umani, invitando il visitatore ad esaminare l’esperienza umana dal primo respiro all’ultimo, e a scoprire l’eleganza, la complessità e il mistero del corpo umano.

Anche risposte sulla pandemia

Adatta ai visitatori di ogni età, la mostra presenta nove aree tematiche e oltre 1’800 mq di esposizione e si offre quale occasione unica anche per tutti gli istituti scolastici di approfondire temi come la medicina, la biologia, la storia. La mostra è stata recentemente aggiornata per includere le ultime informazioni scientifiche sul Covid-19 nel tentativo di esaminare come Sars-CoV-2 influisca sui principali sistemi dell’anatomia umana, dalla respirazione alla circolazione. Questo contenuto appena aggiunto integra la mostra sui corpi e presenta un’immagine sfaccettata, ma facilmente comprensibile, del virus da una prospettiva anatomica. Real Bodies può essere visitata dal martedì alla domenica nel mese di febbraio e dal mercoledì alla domenica nel mese di marzo sempre dalle 10 alle 19. Secondo le disposizioni federali, la mostra è accessibile solo tramite il 2G, l’utilizzo della mascherina nell’area espositiva resta obbligatorio. Maggiori informazioni: www.realbodies.ch. Prenotazioni scuole, eventi privati e/o gruppi: info@realbodies.ch / +41 79 344 81 14.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE