Luganese

Raccolta differenziata senza segreti a Massagno

Il Comune si è dotato dell’applicazione ‘Junker’. Verrà utilizzata anche per le comunicazioni urgenti di servizio

Il volantino informativo
18 gennaio 2022
|

Massagno ha recentemente messo a disposizione dei cittadini ‘Junker’, un’applicazione gratuita che facilita la raccolta differenziata e le comunicazioni urgenti rivolte ai cittadini. ‘Junker’ prima riconosce il prodotto, tramite il suo codice a barre o scrivendo la tipologia di rifiuto, poi lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono, indicando in quali bidoni queste ultime debbano essere gettate. Quello voluto da Massagno è “uno strumento innovativo che permette di smistare i rifiuti con facilità, riducendo il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni. Una soluzione che può incentivare il riciclo e incrementare l’efficienza del servizio lungo la filiera di raccolta, al fine di contenere la spesa a beneficio della collettività”.

Tramite lo strumento i cittadini potranno inoltre trovare molte altre informazioni come l’ubicazione dell’ecocentro e dei punti di raccolta, gli orari di apertura ed eventuali variazioni, i calendari della raccolta porta a porta e molto altro ancora. “L’applicazione verrà infine utilizzata per le comunicazioni urgenti di servizio da parte del Comune, della Polizia Ceresio nord e dell’azienda elettrica di Massagno Aem Sa”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE