13.01.2022 - 18:49
Aggiornamento: 21:49

Al distributore di Bissone colonnina ‘impazzita’

Diversi litri fuoriusciti da una pompa guasta. Video amatoriale documenta l’evento, che ha suscitato timori. Gli operai sono riusciti a riparare i danni

al-distributore-di-bissone-colonnina-impazzita
Guasto al distributore Piccadilly

Le immagini del video amatoriale giunto in redazione sembrano di quelle di ‘Scherzi a parte’ o di ‘Paperissima’, se non fosse che tutto è accaduto realmente, ma fortunatamente si sarebbe scongiurato ogni pericolo. Parliamo dell’improvviso, quanto grave, guasto occorso stamane – verso le 10, ma se ne è venuti a conoscenza solo ora – a una delle pompe di benzina del distributore Socar Piccadilly lungo la strada cantonale di Bissone, verso Campione d’Italia. La commessa, incredula, si è ritrovata di fronte a una colonnina del servizio da cui sgorgava incessantemente benzina, senza che vi fosse modo di fermarla.

«La causa è un guasto alla guarnizione della pompa, poi subito riparato» dichiara, da noi raggiunto telefonicamente, un addetto al distributore di benzina. «Alcuni nostri operai hanno provveduto, con la sabbia, ad assorbire i numerosi litri di benzina fuoriusciti, difficile dire quanti. Ma comunque non ci sono state conseguenze ambientali, dal momento che il liquido non ha raggiunto la strada, rimanendo confinato entro il nostro spiazzo». I pompieri di Melide non sono stati allarmati, conferma il comandante Marzio Riva, che tuttavia, in seguito alla nostra notizia, ha provveduto a ulteriori accertamenti di verifica.

© Regiopress, All rights reserved