sul-san-salvatore-anche-d-inverno
13.01.2022 - 12:14
Aggiornamento: 17.01.2022 - 17:58

Sul San Salvatore anche d’inverno

La struttura punta su una offerta ‘quattro stagioni’. Durante le feste sono salite sulla funicolare in media 400 persone

La stagione invernale della Funicolare San Salvatore non si ferma. Da sabato e fino al 20 febbraio la struttura resterà aperta durante i fine settimana con corse ogni mezz’ora, dalle 10 alle 17 (corsa delle 13 esclusa), e nella settimana di Carnevale dal 26 febbraio al 6 marzo si potrà salire giornalmente. Del resto, si conferma in una nota, durante le festività sono stati numerosi gli ospiti, con una media di 400 persone, che hanno deciso di trascorrere una giornata all’aria aperta in vetta, passeggiando nella natura e approfittando dell’offerta gastronomica del ristorante.

La scelta di optare per una apertura ‘quattro stagioni’, si motiva, è “frutto di un’idea nata nel 2019 per rendere ancora più attrattiva una destinazione fino ad allora unicamente estiva e dare una spinta al turismo ticinese anche durante il periodo invernale”. Il nuovo direttore Francesco Markesch, si spiega ancora, è “convinto che questa esclusiva offerta in un periodo tranquillo può essere una meta non solo per gli ospiti d’oltre Gottardo che grazie ai nuovi collegamenti possono raggiungere il Ticino in breve tempo, ma anche per i ticinesi per scoprire le bellezze del nostro territorio. Infatti si può affermare che durante le vacanze di fine anno sono stati molti anche i ticinesi a salire sul Pan di Zucchero del Ticino”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
inverno san salvatore
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved