scienza-e-gioventu-il-15-gennaio-la-semifinale
Ti-Press
La finale si terrà al nuovo campus Usi-Supsi di Viganello
12.01.2022 - 11:45

Scienza e gioventù: il 15 gennaio la semifinale

Nove i ragazzi della Svizzera italiana che si contenderanno un posto in finale nel più importante concorso scientifico elvetico

Spaziano dall’acustica alla fisica, passando per la biologia o l’ambiente, i lavori dei ‘ricercatori in erba’ che il 15 gennaio disputeranno la semifinale del concorso ‘Scienza e gioventù’. Alla più importante competizione elvetica in ambito scientifico partecipano progetti realizzati durante i lavori di maturità o di fine formazione professionale. I migliori saranno eletti nel nuovo campus Usi/Supsi di Viganello e a loro verranno attribuiti i premi speciali che ogni anno permettono ai loro vincitori di rappresentare la Svizzera nell’ambito di esposizioni e competizioni internazionali in tutto il mondo.

I partecipanti alla finale, per quanto riguarda la Svizzera italiana, verranno resi noti proprio il 15. Sono nove i ragazzi provenienti da Ticino e Grigioni italiano che si contenderanno il posto e che durante il pomeriggio presenteranno online i risultati del proprio lavoro.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
campus usi supsi lugano scienza e gioventù viganello
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved