la-navigazione-potenzia-la-rotta-fra-morcote-e-porto-ceresio
Ti-Press
Potenziato il trasporto dei pendolari
10.12.2021 - 15:53
Aggiornamento : 27.12.2021 - 19:06

La Navigazione potenzia la rotta fra Morcote e Porto Ceresio

Con l’imminente cambio di orario, ci sarà una nuova corsa alle 19.30 indirizzata al traffico pendolare. Nuova corsa pomeridiana anche tra Lugano e Gandria

Con l’imminente cambiamento di orario, la Società Navigazione del Lago di Lugano (Snl) potenzia le proprie corse. Due in particolare le tratte interessate: quella fra Morcote e Porto Ceresio e quella circolare fra Lugano, San Rocco e Gandria.

Per quanto riguarda la prima, la Snl incrementa l’offerta appartenente al servizio pubblico della comunità tariffale Arcobaleno, con un nuovo collegamento pendolare nella fascia oraria delle 19.30. Un’opportunità in più per chi rientra dalla città o dalla vicina area industriale e commerciale del Pian Scairolo. Riguardo alla seconda tratta, essa sarà a tempo: dal 12 dicembre al 2 aprile prossimi, sarà pomeridiana dal lunedì al venerdì e appartiene alla cosiddetta Green Line: si tratta cioè della motonave elettrica, che in pochi mesi di servizio, sottolinea la Snl in una nota, ha già permesso di evitare notevoli quantità di inquinamento.

Infine, per tutto il periodo invernale sarà attivo il battello ristorante, tutti i giorni in partenza dal debarcadero di Lugano centrale diretto a Morcote.

Non sono previste per contro variazioni sul bacino svizzero del Lago Maggiore.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ceresio gandria lugano morcote porto ceresio società navigazione lugano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved