Luganese

La funicolare San Salvatore pronta per la stagione invernale

Oltre agli impianti di risalita, resteranno aperti anche il Ristorante Vetta e il museo. Si parte sabato 4 dicembre

Si riprende con le corse il 4 dicembre
(Ti-Press)
2 dicembre 2021
|

La funicolare del San Salvatore non frena la propria attività nemmeno durante la stagione invernale. A partire dal prossimo sabato 4 dicembre riprenderanno infatti le regolari corse in vetta al ‘Pan di Zucchero’, comunica la società stessa. Non è una prima: già nel 2019 l’esperimento di destagionalizzare l’attività aveva dato buoni frutti, ma non è stato possibile fare il bis l’inverno scorso a causa della pandemia.

Quest’anno invece, e con le regole attualmente in vigore, sarà possibile. Per l’accesso alla funicolare, al momento, non è previsto alcun certificato, a differenza invece del Ristorante Vetta e del museo, che altrettanto resteranno aperti anche durante la stagione invernale (sebbene il museo con orari differenti). Le risalite, si ricorda in una nota, dopo i lavori di smontaggio del ponte che sovrasta la linea Ffs di Paradiso, ponte poi risanato e riposato alla fine di novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE