NY Rangers
1
SJ Sharks
0
2. tempo
(1-0 : 0-0)
WIN Jets
3
NJ Devils
3
2. tempo
(3-2 : 0-1)
ARI Coyotes
VEGAS Knights
03:30
 
Seattle Kraken
EDM Oilers
04:00
 
ANA Ducks
CAL Flames
04:00
 
lugano-studio-foce-per-i-ragazzi-tre-sere-a-settimana
Foto ricordo
Luganese
24.11.2021 - 12:390
Aggiornamento : 19:09

Lugano, Studio Foce per i ragazzi tre sere a settimana

L’annuncio è stato fatto dal Municipio in occasione dell’annuale incontro con i 18enni

a cura de laRegione

Il Municipio di Lugano ha accolto mercoledì sera allo Studio Foce i giovani luganesi che quest’anno raggiungono il traguardo dei 18 anni. Ad accogliere i neocittadini erano presenti il sindaco Michele Foletti, il vicesindaco Roberto Badaracco, il municipale Tiziano Galeazzi e, come ospite d’onore, il nuotatore ticinese medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo Noè Ponti, il quale ha raccontato ai ragazzi i suoi recenti successi, la grande passione per l’acqua e come riesce a conciliare sport, scuola e tempo libero. La serata è stata presentata dal direttore della Divisione eventi e congressi Claudio Chiapparino.

Durante il suo intervento, il sindaco ha ricordato i suoi 18 anni e le molteplici opportunità di cui oggi beneficiano i ragazzi rispetto alla sua epoca: nell’ambito formativo, lavorativo o sociale, i giovani sono oggi più liberi e artefici delle proprie scelte. L’invito rivolto ai ragazzi è stato quello di essere curiosi, tenaci e considerare la vita come un trampolino di lancio per perseguire i propri sogni. Proprio per dare spazio alle idee dei giovani e offrire loro più spazio per stare insieme, dal 2022 la Città metterà a disposizione lo Studio Foce tre sere a settimana (il giovedì, venerdì e sabato) lasciando la possibilità alle ragazze e ai ragazzi di gestire le proposte di animazione e organizzarsi in modo autonomo.

Oltre a firmare il libro d’onore a ricordo della serata, i ragazzi hanno ricevuto una borraccia della Città di Lugano, e la pubblicazione ‘Conoscere conoscersi’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved