Luganese

Lugano accoglie il mondo del volontariato

Il 5 dicembre sarà organizzato un momento di incontro e di festa per dire grazie a chi si spende per gli altri

Ci sono tanti modi per rendersi utili
(Ti-Press)
18 novembre 2021
|

Una giornata dedicata al mondo del volontariato. La si celebrerà anche a Lugano, dove la Città è pronta ad accogliere tutte le persone attive sul suo territorio per un momento simbolico. L’appuntamento è fissato per domenica 5 dicembre, alle 17, nella sala anfiteatrale del Palazzo dei congressi. Per l’occasione si assisterà allo spettacolo ‘Giovanna d’ArpPo’ con Gardi Hutter; seguirà un rinfresco. Lugano, si sottolinea in una nota ufficiale, ha “il privilegio di poter contare su un numero molto importante di volontari impegnati in diversi ambiti di attività: sociale, sportivo, culturale, di primo soccorso, ambientale, politico e molto altro ancora”. A partire dal 23 novembre e fino al 7 dicembre, l’impegno dei volontari sarà ulteriormente valorizzato grazie alla campagna “Insieme. Perché solo così si cresce” che sarà visibile nelle principali vie di Lugano.

Chi intende partecipare alla serata è invitato ad annunciarsi tramite la propria associazione, ente o gruppo di riferimento oppure individualmente alla pagina www.lugano.ch/seratavolontari entro lunedì 29 novembre. Nel rispetto delle attuali norme sanitarie, si segnala che l’accesso al Palazzo dei congressi sarà possibile unicamente presentando il certificato Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE