lugano-in-arrivo-il-festival-della-dottrina-sociale
14.11.2021 - 19:40
Aggiornamento: 18.11.2021 - 18:10

Lugano: in arrivo il Festival della dottrina sociale

Il tema della seconda edizione ruoterà attorno alle tematiche ambientali. Appuntamento dal 22 al 25 novembre al Palazzo dei congressi, o via Zoom

“Audaci nella speranza – creativi con coraggio. Verso una società carbon free: quale speranza e quale responsabilità per la Svizzera?”. Verterà dunque attorno a temi ambientali la seconda edizione del Festival della dottrina sociale della Svizzera italiana, in programma a Lugano dal 22 al 25 novembre. La manifestazione, realizzata in collaborazione con ‘Rete Laudato si’, “vuole offrire l’occasione per riflettere, in modo trasversale, e identificare gli obiettivi, le modalità e le responsabilità dei vari attori così come le competenze necessarie per assicurare, con una giusta transizione, la realizzazione di condizioni di base sufficienti e necessarie per la vita delle attuali e future generazioni”, si legge nella nota di presentazione.

La cerimonia di apertura si terrà il 22 novembre alle 18.30 al Palazzo dei congressi di Lugano e fra gli ospiti ci sarà il consigliere di Stato grigionese Jon Domenic Parolini, che parlerà del ‘Green Deal’ retico. Seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Rsi Roberto Porta, che vedrà dibattere la granconsigliera Maddalena Ermotti-Lepori e il consigliere di Stato Christian Vitta. Tutti gli eventi sono pubblici e si terranno in presenza con iscrizione obbligatoria tramite doodle, ma sarà possibile seguirli anche in remoto tramite Zoom. Programma completo e informazioni sul sito www.catt.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved