Luganese

Nascono i verdi liberali del Luganese e già spingono il Pse

A partire dal 2022 il partito cantonale ha deciso “di creare delle sezioni distrettuali per essere più vicini ai bisogni dei cittadini”

Verdi liberali (Ti-Press)
9 novembre 2021
|

È attesa per le prossime settimane la nascita della sezione distrettuale dei “verdi liberali del Luganese”. A partire dal 2022 il partito cantonale ha deciso, si legge in una nota “di creare delle sezioni distrettuali per migliorare l’attività comunale e regionale per essere più vicini ai bisogni dei cittadini“. Nel frattempo i verdi liberali del Luganese si sono riuniti per prendere posizione sul progetto del Polo Sportivo e degli Eventi in votazione il 28 Novembre. Per i verdi liberali del Luganese il progetto va sostenuto "perché rappresenta un passaggio fondamentale verso il futuro della città e dell’intera regione. Ci sentiamo di sottolineare le importanti opere di risanamento energetico, l’impiego di impianti fotovoltaici e la creazione di nuovi spazi urbani verdi utilizzabili da tutta la popolazione in maniera sostenibile. Lo sport ricopre un ruolo aggregativo e di socializzazione che va accompagnato con strutture all’avanguardia e al passo con i tempi”. Non solo, il partito si dice "vigile nel verificare se il Municipio e il Consiglio Comunale di Lugano porteranno avanti in maniera puntuale i correttivi promessi, e siamo pronti a contribuire allo sviluppo futuro della città di Lugano attraverso i nostri valori centrali: liberali, ecologici, innovativi, sostenibili e progressisti. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione, possiamo contribuire a costruire un nuovo avvenire, superando le difficoltà causate dalle crisi economiche, sociali e climatiche”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE