Luganese

In un libro 101 storie di successo in Ticino

Imprenditori, associazioni ed enti che con le loro storie personali e professionali hanno valorizzato e creduto nel territorio

Un nuovo libro
26 ottobre 2021
|

Un libro “101 Storie di Successo in Ticino” che vuole raccontare concretamente la storia di chi ha contribuito ad arricchire e a far crescere il Canton Ticino. Con questa pubblicazione, stampata fra i partner Fontana Print Sa, Armando Dadò Editore ed Edimen Sa, casa editrice di Lugano sul territorio da oltre 20 anni, vuole lasciare un segno tangibile, una sorta di ringraziamento verso coloro, imprenditori, associazioni ed enti, che con le loro storie di successo personali e professionali, hanno valorizzato e creduto nel territorio. Centouno storie di tentativi, ripartenze e coraggio, tanto coraggio, nel continuare a credere in sé stessi e nelle proprie idee. Centouno storie di metodo, pratica, ispirazione tra tradizione e innovazione. Centouno storie con un risultato per nulla scontato, ciascuna storia è il rendiconto di un processo che è la conseguenza di un percorso fatto di racconti che sottintendono storie di fortissima umanità.

Centouno, un simbolo: cento, il cerchio che si chiude, un insieme significativo a cui si è scelto di aggiungere quell’unica storia in più. Decine e decine di conversazioni con professionisti di valore e di qualità, che attraverso la loro esperienza e le loro testimonianze hanno saputo arrivare fino in fondo, verso il traguardo del successo, legati da un unico filo conduttore. Sfogliando il libro frutto di un anno di lavoro, andandone a leggere anche le sfumature con il profumo della carta fresca di stampa, ci si rende conto di come i 101 protagonisti di questo lungo viaggio abbiano saputo distinguersi nella propria area di competenza in un territorio, il Canton Ticino, che si conferma terreno fertile per la crescita, lo sviluppo e il raggiungimento del traguardo.

“Questo libro è uno strumento per capire le chiavi del successo degli imprenditori ticinesi, per trovare le giuste ispirazioni partendo proprio dalle loro singole storie fatte di percorsi, difficoltà ma soprattutto di soddisfazioni – ha commentato Michele Lo Nero, direttore di Edimen Sa –. È una pubblicazione rivolta in modo particolare a chi sta facendo e a chi vuole fare impresa, ai giovani, che possono ricercare in questo libro un punto di riferimento da cui iniziare per arrivare fino in fondo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE