Luganese

Azienda elettrica Massagno, nuovo passo verso il digitale

Adesione a kwick-energy.ch per rispondere alle sfide della digitalizzazione dei servizi energetici

I tempi cambiano
(TI-PRESS)
4 ottobre 2021
|

L’Azienda elettrica di Massagno (AEM) aderisce a kwick, società creata nel 2020 dall’Azienda elettrica ticinese (Aet) e dalla Società elettrica eopracenerina SA (Ses) per rispondere alle sfide della digitalizzazione dei servizi energetici. Kwick, il nuovo fornitore smart di energia elettrica per la Svizzera, ha lanciato nel 2020 il portale e-commerce kwick-energy.ch. Concepito per soddisfare le esigenze dei clienti che dal 2009 possono acquistare energia sul libero mercato, dalle piccole medie imprese alle comunità di consumo proprio, il portale offre soluzioni su misura e la possibilità di concludere in pochi click la sottoscrizione di nuovi contratti di fornitura. “Le offerte - si legge in un comunicato stampa - sono personalizzate in funzione del settore di attività, del profilo di consumo e della sensibilità ambientale del cliente, che può acquistare l’energia per uno o più anni ad un prezzo fisso, trasparente e concorrenziale”. Kwick ambisce ad affermarsi quale attore di primo piano a livello nazionale e mira a coinvolgere nuovi partner per diversificare l’offerta e proporre prodotti sempre più efficienti e innovativi.
L’adesione di Aem “consente a kwick di approfittare della pluriennale esperienza di tre aziende affermate negli ambiti della produzione, del commercio e della distribuzione di energia elettrica, a tutto vantaggio dei propri clienti”. Conscia delle trasformazioni in atto nel settore elettrico, Aem ha così deciso di sposare l’iniziativa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE