WAS Capitals
SJ Sharks
01:00
 
COB Jackets
CAL Flames
01:00
 
TOR Leafs
ANA Ducks
01:00
 
Detroit Red Wings
CHI Blackhawks
01:30
 
centri-giovanili-breganzona-e-viganello-orari-da-prolungare
TI-PRESS
Il mitico trottolino
04.10.2021 - 15:010
Aggiornamento : 18:14

Centri giovanili Breganzona e Viganello: orari da prolungare

In un’interrogazione il Movimento Ticino&Lavoro chiede un potenziamento e maggiori investimenti per i due spazi di socializzazione luganesi

‘Potenziamo e investiamo maggiormente nei Centri giovanili a Lugano!’: è il titolo dell’interrogazione e insieme l’esortazione dei consiglieri comunali di Lugano, Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli del Movimento Ticino&Lavoro, che firmano un’interrogazione per chiedere che i due spazi di aggregazione e socializzazione di Breganzona e Viganello riservato ai giovani tra gli 11 e i 25 anni di età siano potenziati. In particolare negli orari di apertura che, a mente dei due membri di legislativo, andrebbero estesi.

‘Perché sono chiusi due volte al mese il sabato e la domenica?’

“Questi due centri giovanili - sottolineano gli autori dell’interrogazione - sono di basilare importanza per i ragazzi della nostra città e visto che anche il Comune di Lugano ha recentemente ammesso che i nostri giovani hanno necessità di usufruire di maggiori spazi aggregativi (la nostra Mozione per trasformare il deposito ARL di Viganello in un mercato coperto e spazio serale per concerti Live va in questa direzione), troviamo molto incoerente da parte della Città non potenziare i due centri coprendo maggiormente i giorni di apertura estendendo le fasce orarie d’accessibilità”. Fra le domande rivolte al Municipio, spiccano i seguenti interrogativi: “Perché i due centri giovanili sono chiusi due volte al mese al sabato e alla domenica? Il Municipio non pensa che questi due giorni siano molto importanti per garantire ai nostri giovani una possibilità di incontro e condivisione costruttiva? Il Municipio di Lugano intende investire maggiormente per aumentare le risorse sia a livello di personale sia in favore dei due centri giovanili? Il Municipio di Lugano, vista la necessità aumentata da parte dei nostri giovani di spazi aggregativi e costruttivi, intende realizzare un nuovo centro in un altro quartiere della Città? Il Municipio intende promuovere una comunicazione maggiormente efficace per avvicinare sempre più giovani alle attività dei due centri esistenti?”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved