04.10.2021 - 08:32
Aggiornamento: 05.10.2021 - 18:35

Una serata per i 18enni di Comano

L’incontro in Comune ha visto gli interventi, come da tradizione, del sindaco Alex Farinelli e poi del presidente del consiglio comunale Cesare Jermini

una-serata-per-i-18enni-di-comano

Dopo mesi in cui non era evidente potersi incontrare l’occasione avuta dai giovani diciottenni di Comano lo scorso 2 ottobre è stata sicuramente apprezzata. Complice anche il fatto che dopo le scuole medie ognuno sceglie la sua strada, è stato piacevole per loro ritrovarsi a scambiare due parole e passare un po’ di tempo in compagnia.

La serata come da tradizione ha visto gli interventi dapprima del sindaco Alex Farinelli e poi del presidente del consiglio comunale Cesare Jermini. Entrambi, con parole diverse, hanno sottolineato l’importanza del momento e della possibilità, non evidente in altre realtà meno fortunate, di poter partecipare alla vita pubblica ed esprimersi sui temi di interesse generale. Ai giovani, prima dell’apprezzatissimo aperitivo, sono state offerte due carte giornaliere ed il volume Comano del Repertorio Toponomastico Ticinese. Il tutto con l’augurio di poter raggiungere gli obiettivi che ognuno di loro si è prefissato a livello scolastico o professionale.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved