porte-aperte-al-centro-amelie-di-pregassona
Gli esterni del centro
Luganese
28.09.2021 - 16:160
Aggiornamento : 18:21

Porte aperte al Centro Amélie di Pregassona

Gli interessati potranno visitare il centro di socializzazione in via Ceresio 43 venerdì 8 e sabato 9 ottobre, dalle 10 alle 18

L’Associazione Amélie apre le porte del suo nuovo centro di socializzazione a tutta la popolazione. Tutti gli interessati potranno infatti recarsi in via Ceresio 43 per una due giorni di porte aperte, venerdì 8 e sabato 9 ottobre, dalle 10 alle 18. “Frutto di diversi anni di progettazione – si legge in una nota –, di impegno e di lavoro di gruppo da parte dei volontari dell’associazione, per il centro è finalmente arrivato il momento di ospitare i primi visitatori”. L’apertura del centro fa seguito al conferimento del Premio di impegno locale al progetto ‘Laboratorio sociale e di integrazione’, che è stato tra i primi dieci progetti vincitori su cinquanta candidati in tutta la Svizzera.

Durante le porte aperte verranno presentati i corsi e le attività che sono proposti settimanalmente, con la possibilità di iscriversi sul posto. Tutte le attività si rivolgono a tutte le fasce della popolazione. Sarà inoltre inaugurata l’esposizione “Mare, mare” di Katia Vitale e Katia Mandelli Ghidini, a cura della 9m2 gallery. Le due artiste saranno presenti sabato dalle 14 alle 16.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved