Luganese

Melide, la Posta entra in cartoleria

Come in altri paesi, la forte contrazione dei servizi agli sportelli ha imposto una soluzione trovata nel nucleo con Mastroliba.

Il paese di Melide (Ti-Press)
23 settembre 2021
|

Entro fine ottobre la clientela di Melide potrà fare capo ai servizi postali grazie alla collaborazione con un partner situato a pochi passi dalla stazione e dal nucleo storico del paese, la Cartoleria Mastroliba. Nella nota stampa diramata dal gigante Giallo si annunciano servizi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 18. Posizione centrale, disponibilità di posti auto e orari d’apertura interessanti garantiscono, secondo la Posta, una presenza fisica e un servizio di qualità sul lungo periodo. A Melide la Posta gestisce una filiale in Via Giulio Pocobelli 16. Come in altre località l’utilizzo dei servizi offerti agli sportelli è in forte calo, con l’unica eccezione riferita all’impostazione di pacchi. Inoltre, a causa della centralizzazione dei servizi di recapito, all’interno della filiale vi sono ampi spazi non sfruttati. Nonostante una crescita della popolazione di quasi il 9%, tra 2010 e il 2019, lo sviluppo del traffico postale nel la filiale del paese ha subito una contrazione di oltre un quinto, i versamenti effettuati agli sportelli sono diminuiti di un terzo e le lettere sono quasi dimezzate in questi anni, con una riduzione più accentuata per l’impostazione da parte della clientela privata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE