Luganese

Arrivano le bici, traffico auto deviato a Lugano

In occasione dell’evento ciclistico ‘Lugano Bike Emotions 2021’ che si terrà da sabato 25 a domenica 26 settembre

Bici (Ti-Press)
22 settembre 2021
|

In occasione dell’evento ciclistico “Lugano Bike Emotions 2021”, per permettere il corretto svolgimento della manifestazione che si terrà da sabato 25 a domenica 26 settembre, verranno messe in atto alcune deviazioni viarie.

A Lugano: da sabato alle 14.30 a domenica alle 20.30, i seguenti tratti stradali saranno chiusi al traffico veicolare: lungolago di Lugano, dalla rotonda Lac sino a piazza Castello; via Magatti, via degli Albrizzi e via della Posta. Sabato dalle 15 alle 20: Riva Caccia, Riva Paradiso e via Cantonale da Paradiso sino alla rotatoria di Melide (non compresa). Domenica dalle 15 alle 18.30 circa, Riva Caccia, la sola corsia preferenziale dei bus di linea, verrà soppressa al trasporto pubblico. I residenti di via Mazzini potranno accedere alla via transitando su Riva Caccia da Paradiso. Una corsia di scorrimento resterà agibile a tale scopo.

Piazze e aree cittadine: da giovedì 23 settembre alle 7 e sino a lunedì 27 settembre alle 19, le seguenti piazze resteranno parzialmente chiuse per l’allestimento del “villaggio”: piazza Riforma, piazza Indipendenza, piazza Manzoni, piazzetta San Carlo, piazza Dante. Da venerdì 24 settembre alle 7 a domenica 26 settembre alle 20.30, piazza Rezzonico sarà completamente sbarrata, inoltre, il parcheggio Campo Marzio fronte Mac 7, da venerdì 24 settembre alle 12 sino a sabato 25 settembre alle 21 e il Sedime della Gerra, da venerdì alle 12 a lunedì alle 12, saranno entrambi riservati per la manifestazione. Maggiori informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle aree di posteggio, al seguente link: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE