Venezia
0
Torino
0
1. tempo
(0-0)
LECHEMIA E./LOHOFF J.
GOLUBIC V./TEICHMANN J.
21:00
 
venerdi-a-lugano-il-primo-park-ing-day-ticinese
Per riflettere sulla riqualifica urbana (Ti-Press)
Luganese
15.09.2021 - 09:430
Aggiornamento : 18:05

Venerdì a Lugano il primo Park(ing) Day ticinese

La manifestazione si terrà in via Ferruccio Pelli ed è promossa dall’Associazione traffico e ambiente e dai giovani dello Sciopero per il clima

Si terrà a Lugano il primo Park(ing) Day ticinese. La Giornata internazionale esiste dal 2005 ed è stata istituita per riflettere sulla riqualifica urbana e su un uso più sociale, ludico e culturale dei parcheggi cittadini. A portare la manifestazione in Ticino sono l’Associazione traffico e ambiente e i giovani dello Sciopero per il clima. “Anche a Lugano sono troppi i posteggi e le automobili che vi stazionano – si legge in una nota –, bloccando lo scarso spazio urbano”. Il Park(ing) Day mira pertanto a “sensibilizzare i cittadini., chiedendo spazi pubblici aperti e attraenti al posto dei parcheggi, per una maggior qualità della vita”.

L’appuntamento è per venerdì 17 settembre dalle 18 alle 22 sui posteggi di via Ferruccio Pelli, dove vi sarà la possibilità di ascoltare alcuni artisti locali, “in un momento di riflessione e intrattenimento per grandi e piccini”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved