13.09.2021 - 11:13
Aggiornamento: 14.09.2021 - 13:57

La Parsifal unisce le tre scuole in un’unica sede a Porza

Oltre 160 allievi per la struttura che accoglie classi, aule speciali, biblioteca e palestra oltre a spazi esterni e un campo di calcetto

la-parsifal-unisce-le-tre-scuole-in-un-unica-sede-a-porza
Scuola Parsifal

Dopo l’avvio delle attività scolastiche sabato 11 settembre si è svolta la cerimonia ufficiale d’inaugurazione della nuova Scuola Media Parsifal che accoglie i suoi oltre 160 allievi al Nuovo Quartiere Cornaredo di Porza, nuova sede che soddisfa esigenze massime in termini di qualità, comfort ed energia. La cerimonia istituzionale è avvenuta alla presenza del direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport Manuele Bertoli e del municipale della Città di Lugano Roberto Badaracco. Luca Botturi, presidente della Fondazione San Benedetto e Fausto Leidi, membro dell’Associazione San Benedetto, hanno sottolineato l’importanza di questo momento nella storia più che trentennale delle Scuole San Benedetto, che con il completamento del progetto iniziato nel 2019, realizza l’unificazione dell’attività didattica delle sue tre scuole parificate in un’unica sede.

Il nuovo edificio della scuola Media Parsifal accoglie otto aule di classe, cinque aule speciali, un’aula magna polifunzionale, una biblioteca con sala di lettura e un’ampia palestra dotata di moderne attrezzature sportive. All’esterno si trova un campo di calcetto e uno spazio giochi per la scuola dell’infanzia. Diversi sono gli spazi modulari per lavori a piccolo gruppo, e tutta la scuola è dotata di wi-fi e dotata di impianti audiovisivi di ultima generazione nelle aule, che si affiancano alle tradizionali lavagne.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved