Luganese

Laboratori di cultura urbana a Villa Saroli a Lugano

Appuntamento per bambini e ragazzi con una giornata di porte aperte prevista sabato 4 settembre

2 settembre 2021
|

Apre il 18 settembre Lab, ovvero Laboratori di cultura urbana. Un appuntamento per bambini e ragazzi. Una giornata di porte aperte è prevista sabato 4 settembre al Parco e Villa Saroli di viale S. Franscini 9 a Lugano dalle 11. L'Istituto internazionale di architettura propone una prima serie di laboratori e di corsi pensati per avvicinare i più piccoli al territorio che li circonda e ai beni comuni. Da anni l’istituto propone per bambini e bambini attività estive per crescere il cittadino di domani: grazie all’esperienza accumulata, con il supporto della Beishein Stiftung e all’interno del circuito delle Bildschulen svizzere, si punta alla fantasia e all’autocostruzione, nel mappare l’ambiente che ci circonda, nel dipingere e scolpire con colori e materiali che la natura ci offre. 

Lo studio e la scoperta del territorio avverrà attraverso il fumetto, il disegno, il cinema e la modellistica. Il primo semestre si concentrerà sulle attività extra-scolastiche dedicate a bambini e  bambine che frequentano le scuole elementari: il mercoledì dedicato ai corsi, il sabato e i periodi di vacanza per i laboratori di un giorno. Per iscrizioni: kids@i2a.ch o 091 996 13 87. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE