Luganese

Circolo Velico Lugano, week end col vento in poppa

Regata di fine estate e nuove barche scuola al nuovo battesimo per il sodalizio sportivo

A gonfie vele
(TI-PRESS)
30 agosto 2021
|

Weekend ricco di eventi quello appena trascorso per il Circolo Velico Lago di Lugano che in occasione della 'Regata di Fine Estate' ha presentato ufficialmente le nuove barche scuola e premiato i Campioni ticinesi 2021.
Si è svolta sabato mattina la presentazione delle quattro nuove imbarcazioni scuola Topper Omega. Una deriva che grazie alle sue caratteristiche si presta idealmente ai corsi di vela per tutti i livelli e le età - assicura il comitato del sodalizio. Sono state ben 65 le barche al via della 'Regata di Fine Estate' nelle diverse categorie. I regatanti hanno potuto godere di condizioni ideali nella giornata di sabato, con una bella breva tesa tra gli 8 e i 12 nodi. La sera un centinaio di soci ed amici hanno partecipato alla grigliata sociale. Domenica un vento molto ballerino ha dato invece del filo da torcere ai velisti. Le condizioni meteo hanno comunque permesso ai partecipanti di concludere tutte le prove in programma. Oltre ai vincitori della regata, sono stati premiati anche i Campioni Ticinesi: Marco Crocenzi (CVLL), Optimist B; Mauro Cugini (YCAS), Optimist; Nina Parodi (CVLL), ILCA4; Beatrice INI (YCAS), ILCA6; Ferruccio Arvedi (CVLL), ILCA7; Vincenzo Carlo Arrivabene e Antonella Bortolamai (CVCE), Derive; Andrea Callagher e Marco Grassano (Associazione Velabili), Hansa 303; Alexander Henderson, Thomas Gyr, Antonio (CVLL), chiglie Crociera; Luca Wullschleger, Leonardo Staffolani, Fabia Parola (CVLL), chiglie Corsa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE