Luganese

Morcote e Montarina da scoprire con guide esperte

La Società ticinese per l'arte e la natura propone due sopralluoghi a settembre condotti da architetti

Paesaggi da scoprire
(TI-PRESS)
30 agosto 2021
|

Luoghi incantevoli da scoprire. Con specialisti. La Società ticinese per l'arte e la natura (Stan) organizza due visite guidate in località di pregio del Luganese. La prima è in programma sabato 11 settembre, dalle 14.15 alle 17, con ritrovo a Morcote, in Piazza Grande, dove l'architetto e urbanista, Sabrina Németh condurrà gli interessati a conoscere, "oltre alla ricca storia di questo borgo, le spiccate qualità urbanistiche e architettoniche del nucleo e del complesso monumentale ecclesiastico". La proposta, gratuita, va prenotata entro giovedì 9 settembre per e-mail a: sabrina.nemeth@gmial.com.

La seconda visita guida è invece intitolata, 'La città giardino di Montarina a Lugano' ed è in programma sabato 18 settembre, dalle 10.30 alle 12. Non serve prenotarsi all'evento, pure gratuito. Ritrovo in via Jean-Jacques Rousseau 3, davanti al villino Stauffer-Frizzi. Guiderà la proposta l'architetto Riccardo Bergossi, il quale incentrerà la sua visita su "preesistenze, prima urbanizzazione, nascita e sviluppo di un quartiere modello luganese". 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE