bioggio-inaugurazione-della-scuola-elementare-rinnovata
Luganese
23.08.2021 - 21:470

Bioggio, inaugurazione della Scuola elementare rinnovata

Sabato 28 agosto, dopo l'ufficialità con il sindaco Alberti e il direttore del Decs Bertoli, la popolazione potrà visitare gli spazi

“Un'importante opera per la comunità” è definita così la rinnovata sede della Scuola elementare di Bioggio, in via San Maurizio 4, che verrà inaugurata sabato prossimo, 28 agosto, a partire dalle 10. L'ufficialità, fino alle 11, prevede l'intervento del sindaco del Comune di Bioggio Eolo Alberti e del presidente del Governo cantonale, nonché direttore del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport Emanuele Bertoli. Dalle 11, porte aperte: gli abitanti di Bioggio potranno visitare gli spazi rinnovati della sezione elementare. Dalle 12.30, sarà offerto il pranzo a base di gnocchi al ragù. Dal primo pomeriggio fino alle 16, si svolgerà il gioco “Un tesoro di scuola”, cui ci si potrà iscrivere dalle 13 in Ludoteca. Dalle 10 alle 12.30, sarà possibile anche visitare la biblioteca Sfogliare, sita al primo piano della scuola.

I lavori di ristrutturazione dell'istituto scolastico si sono conclusi la scorsa primavera. Gli interventi non hanno interessato solo il risanamento energetico, ma anche gli interni dell'edificio. Lavori che hanno portato alla realizzazione di una nuova aula e nuovi spazi per incontri, nonché attività didattiche.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved