lugano-ponte-tresa-da-oggi-in-esercizio-i-nuovi-convogli
In carrozza
07.08.2021 - 08:00
Aggiornamento: 11:26

Lugano-Ponte Tresa, da oggi in esercizio i nuovi convogli

È arrivata l'autorizzazione dell'Ufficio federale di trasporti: la tratta coi treni nuovi è stata inaugurata stamattina con la corsa delle 4.54

Le Ferrovie Luganesi (Flp) sono entrate ufficialmente in una nuova era. Con la corsa in partenza questa mattina alle 4.54 da Ponte Tresa sono infatti entrati in esercizio i nuovi convogli, dopo un rodaggio sperimentale di alcuni mesi e in seguito alla presentazione pubblica dello scorso 19 giugno. L'entrata in esercizio è leggermente in ritardo, una settimana, a causa dell'attesa dell'autorizzazione rilasciata dall'Ufficio federale dei trasporti. “Prende così avvio l'ultima vera e propria fase del collaudo dei Tramlink della Stadler – si legge nella nota inviata dalla società –, che prevede sessanta giorni di esercizio commerciale per ciascun veicolo”.

Tre dei quattro treni a disposizione sono quindi i nuovi convogli attivi da oggi sulla linea. Nei prossimi mesi arriveranno inoltre altre cinque composizioni ed entreranno in vigore man mano, per un totale di nove. Così, fra ottobre e novembre si stima che la flotta sarà completamente rinnovata.

Leggi anche:

Varati i nuovi convogli delle Flp e c'è anche Soldati

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
flp lugano-ponte tresa
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved